La nascita delle Goldbeer

Oggi vogliamo condividere con tutti voi la storia della nascita di Golddrink ,l’ azienda, e delle nostre  Goldbeer.
Come molti di voi giá sanno , la nostra azienda nasce per colmare un vuoto che avevamo notato nel mercato , allo scopo di portare nelle vostre case drink di alta qualitá preparati da noi .

Una Passione in comune

goldbeer bartender
credit by pexels

Al primo anno di universitá ci aveva unito la passione condivisa  per  i cocktail,  per  provare nuovi gusti e nuovi mix e Milano è sicuramente il posto ideale per conoscere le ultime novità e mode nel bere.

Dopo qualche mese speso a conoscere bene questo mercato e le opportunità che offre abbiamo deciso di metterci alla prova, in prima linea, e creare due drink gustosi e di qualità.

Da 4 compagni di corso che preparavano cocktail per gli amici nel weekend eravamo ora soci di un ‘ azienda  ; l’ idea dietro a Golddrink è quella di preparare noi i cocktail e quindi in sostanza di portarli  già pronti nelle vostre case .

Cosi è nata Golddrink.

Un Hobby particolare

goldbber home brewing
credit by pixabay

Homebrewing (fare birra in casa ) è iniziato  come hobby  : fare della buona birra è un’ ardua sfida a partire dalla ricerca delle materie  prime   fino ai diversi processi di fermentazione, però per curiosità e per divertimento ,spinti  dall’ esperienza di alcuni ragazzi americani conosciuti  in erasmus un ‘anno prima   che ci mostrarono  video e foto del loro homebrewing abbiamo iniziato anche noi  .

HOMEBREWING : gli inizi

Con l’ aiuto dei ragazzi americani con cui siamo ancora in contatto e di internet ,ci siamo procurati tutto il necessario ,abbiamo stabilito   giorno e luogo (sabato pomeriggio nella  casa di  Ivan  a Monza) e ci siamo messi all’ opera . Abbiamo  scelto di seguire il metodo All Grain un procedimento che  riproduce al 100% con attrezzature casalinghe il lavoro svolto in un birrificio professionale,  nel quale  all ’ estratto di malto dell’E+G viene completamente sostituito il malto in grani, appunto come dice il nome All Grain e  va preparato   il mosto estraendo dai grani gli zuccheri necessari alla fermentazione.

I Viaggi in America , Australia e Germania

goldbeer amici germ austr
credit by pexels

In estate siamo andati a trovare ad Atlanta, in Georgia ,i nostri amici americani ed insieme a loro abbiamo visitato varie Breweries americane  e siamo entrati in contatto con alcuni homebrewers provenienti  da tutto il mondo  che condividevano la nostra passione , e che ci hanno accolti permettendoci di conoscere i loro segreti e le tradizioni dei loro paesi : una giovane coppia tedesca ci ha ospitato  durante le vacanze di natale in Germania a Norimberga mentre l’ ultima settimana di Febbraio siamo stati a Melbourne in compagnia di una famiglia australiana che vendeva la propria birra ad un bar locale.

I nostri viaggi ci hanno aiutato a comprendere i punti di forza della birra artigianale in contrasto con quelle commerciali e quanto fosse importante distaccarsi  dai metodi tradizionali e cercare di rendere unico il proprio prodotto.

 

La birra artigianale in Italia   .
In Italia il movimento della birra di produzione artigianale é un movimento in costante  crescita e ,seppure siamo indietro rispetto ad altri paesi come l ‘America ,credo che si possa sviluppare rapidamente in contemporanea con la domanda per questo tipo di prodotti che sono sempre più richiesti dal consumatore medio,stanco delle solite birre commerciali e curioso di provare sapori nuovi.

La Nascita delle Goldbeer :

home brew fabbrica di birra
credit by pixabay

Con il passare del tempo fare birra è diventato qualcosa di più di un hobby , ci siamo dedicati con sempre più impegno e decisione alla produzione della birra studiando per migliorare  ed affinare le nostre capacità .Infine abbiamo scelto di far entrare le nostre birre nei prodotti golddrink, creando la linea  Goldbeer composta da :

 Legacy Golden Ale (clicca qui per conoscerla meglio) : la prima birra in cui ci siamo cimentati all’ inizio della nostra esperienza è stata proprio una  Golden Ale in quanto  volevamo una birra che raccogliesse l’ “eredità “ della nostra passione e dei nostri sacrifici , una birra dall’ aspetto tradizionale ma dal carattere grintoso rivolta ad un pubblico ampio.

G.I.G.S. Royal (clicca qui) :  La Royal è  invece nata successivamente quando dopo qualche mese ci siamo avvicinati al mondo delle birre flavoured (fruttate) che offre milioni di possibilità per sperimentare sapori e gusti sempre nuovi utilizzando ogni genere di frutta e aroma .Questa birra ha una gradazione più elevata e un sapore molto particolare che è possibile trovare solamente in una birra artigianale .

Si conclude cosi il nostro articolo sullo sviluppo dei nostri prodotti Goldbeer , continuate a visitare il nostro sito e  iscrivitevi alla nostra newsletter per ricevere le ultime offerte e promozioni Golddrink.

Alla prossima

Fonti fermentobirra

 

                                   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...