Tra mito e realtà

Come avevamo promesso ai più curiosi dei nostri clienti, ecco il primo articolo della nostra rubrica “La storia del bere” in cui, tra una chicca ed un’altra, racconteremo le origini dei nostri drink.

Oggi andremo a parlare del nostro “Tequila Gold Sunrise”, dapprima attraverso le leggende sulla ricetta classica e andando poi a parlare delle nostre variazioni.

LA NASCITA

Come succede per la maggior parte dei drink di successo, la paternità del Tequila Sunrise viene contesa da più parti.

Da Acapulco…

Per quanto riguarda la storia più logica e credibile, la nascita risale ai primi anni ’50, nel periodo d’inizio del turismo di massa e del trasporto aereo, che avvicinava le mete esotiche.
Una delle mete preferite dagli americani era Acapulco, località messicana di cui potrete godervi i paesaggi in questo video, dove alcuni barman del posto, ispirandosi ai colori spettacolari delle albe a cui erano abituati e al distillato tipico delle loro zone, crearono appunto il Tequila “Sunrise” (che significa appunto alba in italiano), per sorprendere i turisti al loro arrivo.

Pie_de_la_Cuesta_en_Acapulco,_México.jpg
By Wikipedia Commons

Gli americani sorpresi dalla bellezza e dal gusto di questo cocktail, e ricollegandolo alla vacanza appena trascorsa, iniziarono a richiederlo anche ritornati nei loro quartieri, e lo fecero così spopolare per tutta la nazione.

…a San Francisco…

Tra le tante altre storie sulle origini, ne abbiamo una in particolare a cui ci piace credere, per la sua particolarità e simpatia.
Questa leggenda metropolitana infatti ci racconta di un barman di San Francisco negli anni ’30, rimasto fino all’alba a bere e scherzare con gli amici nel locale dove lavorava. Al mattino, all’arrivo del titolare, non sapendo come giustificare la sua presenza e il suo aspetto trasandato, si inventò la scusa di aver lavorato fino allo sfinimento tutta la notte per inventare un nuovo drink eccezionale: messo alla prova, il barman lo avrebbe creato in pochi minuti, ispirandosi alle luci del sole che stava sorgendo, e, a sorpresa, convincendo il suo datore di lavoro sia per l’aspetto che per il gusto, ricevendo in premio addirittura una promozione e un aumento di stipendio.

bar-872161_960_720
By Free-Photos Pixabay

…fino a Milano

Infine eccoci arrivati al nostro Tequila Gold Sunrise.
Purtroppo, o per fortuna, intorno a questo prodotto non ci sono bizzarre leggende, ma solo un’attenta ricerca dei prodotti e uno studio dei gusti che più possono appagarvi.
La freschezza del succo di mango, utilizzato al posto del succo d’arancia, ci permette di accompagnarvi in qualsiasi occasione: dall’aperitivo al dolce, dalla serata con gli amici in discoteca, all’uscita con la propria metà.

Chaise Mans Mango Sanya Hainan
By Max Pixel

Fonti: Islandsviaggi, MixStory

Crediti immagine in evidenza: Max Pixel

Ti sei perso le ultime novità sui nostri prodotti e non vuoi più che accada?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...